CORSI di YOGA per adulti, bambini e donne in gravidanza
a cura di Yogacharini Savitri Saraswati

La Scuola Yoga Savitri a cura di Monica Carlevaro offre a Rapallo, diversi corsi di varia tipologia come: Ahstanga Yoga, Yoga Chikitza, Yoga Integrale e Yoga della Trasformazione.

I corsi Yoga iniziano i primi di Settembre e di solito si concludono con la fine del mese di Luglio.
Ogni corso ospita al massimo dieci persone, la scelta di avere gruppi ridotti consente all’insegnante di verificare l’esatta esecuzione delle tecniche yoga da parte degli allievi. Le lezioni durano un’ora e trenta minuti circa in modo che gli allievi abbiano il tempo di rilassarsi prima dell’inizio e alla fine della sessione yoga.
L’ambiente è familiare e comprende 1 sala con parquet in legno e due spogliatoi con bagni e docce.

Orari CORSI ADULTI

Il Lunedì e il Giovedì:   17.45 – 19:15; 19.45-21.15
Il Martedì e il venerdì: 9:30 – 11:00; 17.45 – 19.15
Sabato 9:30 – 11:30
(possibilità di lezioni di automassaggio, saluti al sole e rilassamento Yoga Nidra).
Lezioni individuali e domiciliari su appuntamento in altri orari.

Orari CORSI TERZA ETA’

Al martedì e al Venerdì:, 16:00 – 17:30 Terza età

Orari CORSI BAMBINI e RAGAZZI

Il mercoledì 16.45 – 17.45 Bambini dai 6 ai 11 anni.
Il mercoledì 18.00 – 19.15 Ragazzi dai 12 ai 17 anni.

Le Lezioni

I corsi di Yoga vengono effettuati dal Lunedì al Sabato mattina, gli orari elencati sono indicativi e potrebbero subire delle modifiche.

Per qualsiasi informazione sui corsi o per effettuare un’iscrizione vi consigliamo sempre di telefonare alla segreteria della scuola o di inviare una mail.

Ogni corso si potrà attivare solo se sarà raggiunto il numero sufficiente dei partecipanti (3-9).
Al momento si stanno formando i vari gruppi e non tutti gli orari sono funzionanti.

Ed è possibile prenotare anche delle lezioni individuali e a domicilio.

E’ POSSIBILE EFFETTUARE UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA PRESSO LA SCUOLA DA SETTEMBRE A NOVEMBRE

Corsi di YOGA all’aperto

La Scuola Yoga Savitri durante i mesi di Marzo e Aprile, Ottobre su richiesta degli allievi effettua le lezioni di yoga anche all’aperto sui pontili sul mare nelle vicinanze della palestra, e da Maggio a Ottobre nel Parco della Villa Tigullio, qualora naturalmente le condizioni metereologiche lo permettano.