La nascita della SCUOLA YOGA SAVITRI

a cura di Yogacharini Savitri Saraswati

La Scuola Yoga Savitri di Monica Carlevaro nasce a Rapallo, in provincia di Genova, fra il solstizio d’inverno 2006 e il solstizio d’estate 2007,e rinasce grazie alla solidarietà di tutta la mia famiglia e degli amici fra l’equinozio di primavera e quello d’autunno 2023.

E’ il risultato di un “Grande Viaggio” interiore ed esteriore che intrapresi quasi trent’anni anni fa (1995) con la lettura del libro “Autobiografia di uno Yogi” di Paramahansa Yogananda.

Scopri tutti i corsi della scuola Yoga Savitri ed iscriviti!

Il seme dello yoga si manifesta diversamente. In ciascuna persona.

(Tirumalai Krishnamacharya)

Percorso evolutivo

Tale percorso è proseguito negli anni con lo studio, la pratica, l’apprendimento e la pratica dell’insegnamento dello Yoga Integrale, Ashtanga Yoga, Yoga Chikitza e Yogasanas-Yoga Sports presso la Scuola Yoga Ananta di Genova e la Federazione Italiana Scuole Yoga sotto la guida del Gran maestro Dott. Pietro Ernesto Bonvini, Yogacharya Guru Priya Giri, Swami Gurupriyananda Saraswati (1997/2007).

Una fase di questa ricerca si è conclusa con la partecipazione Global Yoga Festival, e la vittoria di due medaglie di bronzo al XV Campionato Mondiale di Yoga Sport a New Delhi (India), il soggiorno all’Aurobindo Ashram Delhi Branch, e il corso (master) di “Transformational Yoga” presso l’Aurobindo Society di New Delhi sotto la guida di Swami Vidyananda Ji (2006/2007).

Nasce a Château d’Oex (CH) il 26 Ottobre 1971.

Completa gli studi primari presso il Lycée Français di Carrasco, Montevideo/Uruguay.

Completa la Scuola Media e ottiene la maturità linguistica presso l’Istituto Orsoline di Maria Immacolata a Rapallo.

Si laurea in Scienze Politiche (Storia delle dottrine politiche) all’Università degli Studi di Genova
Diplomi e Titoli da lei ricevuti vengono riconosciuti con certificazioni dalla Federazione Internazionale di Yoga (I.YF.) e dalla Federazione Argentina di Yoga (F.A.D.Y). Soggiorna presso l’Aurobindo Ashram Delhi- Branch e segue un corso di Yoga della Trasformazione presso l’Aurobindo Society di New Delhi (India) sotto la guida del maestro Swami Vidyanandaji fondatore della Sri Ma School of Transformational Yoga e della Yoga Alliance India International. Si diploma master in Transformational Yoga (2006/2007).

(indirizzo politico internazionale) con 110 e lode e la dignità di stampa (1998).

Si diploma in Yoga Integrale, Ashtanga Yoga, Yoga Sports presso la Scuola Yoga Ananta di Genova e la Federazione Italiana Scuole Yoga. (1999/2000).

Riceve dal Gran Maestro Dott. Pietro E. Bonvini (Yogacharya Guru Priya Giri, Swami Gurupriyananda Saraswati il titolo di Yogacharini Savitri Saraswati (2000).

Yogacharya Guru Priya Giri

Maestro di Yoga e pioniere dello Yoga in Italia

Yogacharya Guru Priya Giri, Dott. Pietro Ernesto Bonvini, è stato il mio maestro di Yoga dal 1997 al 2011,
uno dei pionieri dello Yoga in Italia e dello Yogasana Sport in tutto il mondo.

Ha conseguito durante la sua lunga carriera i titoli di Swami Gurupriyananda Saraswati e quello di Mahamandaleshwara.

È mancato all’affetto dei suoi cari e delle sue allieve il 9 Dicembre 2011.
I pilastri del suo insegnamento sono: lo yoga chichitza o automassaggio dello yoga, lo yogasana sport, lo yoga tradizionale o ashtanga yoga; all’interno dello Yoga Classico anithabavana o autoanalisi, Moksha Kriya e Pranayama Yoghendra o Kumbha Pranayama.